Questa passione per la cucina trae origine dall'amore con cui mia mamma Graziella e mia sorella Paola coccolavano la nostra famiglia. - Monica
"La cucina è di per sè scienza. Sta al cuoco farla divenire arte"
2 agosto 2016
Insalata di riso marinara
Procedimento:
Bollire circa 250 grammi di riso (o un mix di tre cereali, riso orzo e farro) per il tempo di cottura adeguato riportato sulla confezione.
Appoggiare un colino sopra la pentola di cottura del riso e porvi circa 200 gr di gamberetti e 200 gr di polpa di granchio in bastoncini, entrambi surgelati. Cuocere a vapore per circa quattro, cinque minuti.
Le quantità sono relative in quanto....più ci si mette e più ci si trova!!!
A cottura ultimata, scolare il riso e passarlo subito per pochissimo tempo in una ciotola con acqua fredda salata per fermare la cottura. Scolarlo nuovamente.
Tagliuzzare a cubetti la polpa di granchio. Porre in una capiente ciotola i gamberetti, la polpa di granchio, una scatola di tonno scolato dall'olio ed il riso. Aggiungere 100 grammi di olive taggiasche, 100 grammi di olive nere dal sapore meno intenso e 100 gr di pomodorini datterini tagliati a metà. Amalgamare il tutto, aggiustare di sale e olio extravergine di oliva.
Lessare tre uova, farle raffreddare, sbucciarle e tagliarle a spicchi.
Servire l'insalata con disposti sopra gli spicchi di uova sode.
A piacere aggiungere qualche foglia di basilico spezzettata a mano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento